Donnenzo - Luxury Relais
ITA
Vai ai contenuti

Cosa Visitare a Latiano | Luoghi da Vedere a Brindisi e in Puglia

AEREOPORTO a 20 minuti

Il grande aeroporto del Salento con i suoi tredici Gates è destinazione e scambio di voli nazionali e internazionali delle maggiori città italiane e capitali europee e a breve volo diretto per New York.


CAMPOMARINO Mar Jonio a 30 minuti

Con le sue spiagge sabbiose stupende, acqua cristallina, un porto peschereccio ed uno turistico.


TORRE GUACETO Mar Adriatico a 20 minuti

Riserva naturale protetta che tutela la flora e la fauna di specie marine e terrestri.


VALLE D'ITRIA a 20 minuti

Famosa nel mondo per i trulli, tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono, le masserie e il paesaggio rurale in genere caratterizzato dai muri a secco e dal terreno di colore rosso acceso, tipico della Puglia centrale.


LECCE a 40 minuti

Splendida città d'arte, chiamata la Firenze del sud. I resti archeologici della dominazione romana si mescolano infatti alla ricchezza e all'esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro, costruiti in pietra leccese.


TARANTO a 45 minuti

La città spartana dei due mari, famosa per le colonne di epoca dorica, la coltivazione delle cozze e il museo nazionale archeologico MARTA e le escursioni in barca per l'avvistamento dei delfini.


OTRANTO a 1 ora

Città magica e seducente, ricca di storia un vero e autentico patrimonio è conosciuta sia per le sue bellezze naturali che per quelle artistiche. Otranto è i Bastioni, il Castello Aragonese, la millenaria Cattedrale col suo incredibile mosaico, il laghetto di Bauxite, paesaggio rosso integrato in uno splendido blu.


GALLIPOLI a 1 ora

Affacciata sul Mar Ionio, è una delle città più rinomate di tutto il Salento conosciuta anche come Perla dello Jonio, appunto, per le bellezze che ha da mostrare, dal borgo antico, alle spiagge, all'arte.


POLIGNANO A MARE a 1 ora

Uno di quei borghi da visitare almeno una volta nella vita . Un piccolo angolo di poesia dove primeggiano i colori del bianco delle case in pietra costruite a strapiombo sul mare azzurro. Città natale di Domenico Modugno dove in ogni vicolo risuonano le note di "volare" nel blu dipinto di blu.


MATERA a 1 ora e mezza

La meta cult assoluta di tutti quelli che vogliono riempirsi gli occhi di bellezza, magia, cultura in una volta sola. Famosa in tutto il mondo per i suoi Sassi e Capitale della Cultura 2019; attira anche famose celebrità, artisti e membri della famiglia reale inglese.


Copyright © 2018 DONNENZO Dimora Storica
Via Trieste 2 - Latiano (BR) - Italy - Tel. + 39 0831_603798 - + 39 392_3472355 - Email: info@donnenzo.it - Powered by ANIUS


Copyright © 2018 DONNENZO Dimora Storica
Via Trieste 2 - Latiano (BR) -  Italy
Tel.: + 39 0831603798 - + 39 392_3472355
Email: info@donnenzo.it
Powered by ANIUS
Torna ai contenuti