Donnenzo - Luxury Relais
ITA
Vai ai contenuti

Cosa Fare a Latiano | Esperienza, Attività e Tour da fare a Brindisi e in Salento

TOUR IN AUTO D'EPOCA - Lancia Fulvia Donnenzo

La mitica Lancia Fulvia Coupé nelle sue linee sportive e comode, è stata l’auto cult italiana per intere generazioni negli anni Sessanta e Settanta.

Guidare la Fulvia di Donnenzo è un occasione da non perdere per scoprire l’alto salento tra olivi secolari, trulli, vigneti, i favolosi tramonti sullo Jonio e le albe spettacolari dell’adriatico.

La vostra vacanza autentica e in stile vintage!


CICLO TURISMO

Percorso storico culturale (15 km - 4 ore difficoltà bassa)

Si parte per un dolce percorso per LATIANO, città dei 7 musei, grazie al nuovo Polo Museale diffuso che ha il suo cuore pulsante nell'ex convento dei Domenicani con i musei delle Arti eTradizioni di Puglia, quello del Sottosuolo, della Storia della Farmacia. Il Polo Museale si articola anche nel centro storico, con la Torre del Solise, con il Palazzo degli Imperiali, con la Pinacoteca Comunale e il Centro di Documentazione Archeologica. A questi si aggiunge la Casa-Museo Ribezzi Petrosillo e la Casa del Beato Bartolo Longo benefattore e apostolo del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Visitato il centro storico si prende la direzione di MESAGNE per una sosta in un’area rurale con il parco archeologico di Muro Tenente. Proseguendo sulla via Appia antica si raggiunge il maestoso Castello e la visita al SUM il Sistema urbano Museale con Il Museo di Arte Sacra di Palazzo Cavaliere-Argentiero e il Museo del territorio del Castello Normanno Svevo aprendosi poi all’intero del centro storico con l’insediamento archeologico di Vico Quercia, la chiesa di Sant’Anna e la chiesa Matrice.


ESCURSIONI IN BARCA

In collaborazione con Capitani Coraggiosi proponiamo escursioni in barca a vela con esperti pronti a condividere la passione per il mare della costa salentina e per tutte le bellezze che esso riesce ad offrire, diverse ed eccezionali ogni giorno! Si possono raggiungere zone incontaminate dove fare il bagno a contatto con la natura, scoprire le grotte più nascoste regalandovi una magica atmosfera, un avventura selvaggia ma soprattutto il giorno più bello delle vostre vacanze nel Salento. Le escursioni prevedono la partenza dal porto di Otranto e in base al vento si decide il percorso con possibilità di fare rotta verso sud e raggiungere località come Santa Cesarea Terme, Castro all’interno del Parco Costiero Otranto – S. Maria di Leuca o verso nord in direzione Torre dell’Orso. Si pranza a bordo, si degustano prodotti salentini e si rientra a Otranto nel pomeriggio. In questo tratto la costa è alta e scoscesa, spesso inaccessibile da terra, con una scogliera ricca di archi e grotte e un mare incredibilmente azzurro. È un vero spettacolo veleggiare lungo la costa.


GOLF

San Domenico:

A soli 40 minuti distanti da Latiano dove la campagna pugliese incontra il blu del mare, perfettamente incastonato tra le pendici della valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri si trova San Domenico Golf. Caratterizzato da una combinazione di bunker strategicamente posizionati e un intricato design orientato a maestrale , questo prestigioso percorso links disegnato dall’European Golf Design di Londra si snoda attraverso dolci pendii, zigzaagando tra ulivi secolari e scorci dell’antica città di Egnathia. Per questo non sorprende si sia affermato come uno dei migliori golf club d’italia.


Acaya:

Siamo ad Acaya, nel cuore del Salento, tra ulivi secolari, vegetazione mediterranea, la natura selvaggia della riserva delle Cesine, lambita dalle acque più belle e cristalline di tutto l’Adriatico. Incastonato in centoventi ettari di vegetazione mediterranea, Acaya Resort offre un campo golf 18 buche,il terreno di gioco è appositamente studiato per sollecitare i giocatori ad utilizzare tutti i quattordici bastoni della propria sacca da golf, offrendo una sfida varia ed avvincente che non esclude colpi di scena.


SNORKELING

Se immaginate una vacanza immersi in un mondo azzurro e cristallino, ecco la proposta che fa per voi! Una settimana all’insegna di immersioni snorkeling nelle acque più belle del Salento e passeggiate sulla terraferma per conoscere tradizioni, cultura e arte in mezzo a serre salentine, ulivi e muretti a secco. Porto Selvaggio con le sue torri costiere, i ricci di Porto Badisco, le colonne romane di Porto Cesareo: piccole perle tutte da scoprire insieme ad una guida esperta e coinvolgente.


COOKING CLASS

Il corso si articola in un percorso teorico e pratico di cucina tradizionale pugliese e italiana. Le dimostrazioni pratiche riguardano la preparazione di un menù completo preparato al momento.

Aperitivo: Focaccia barese e cruditè di verdure

Antipasto: Parmigiana di melanzane

Primo: Orecchiette fatte a mano alle cime di rapa

Dolce: Tiramisù

Le lezioni hanno inizio alle 9 e terminano alle 12 Il costo della lezione è 240 euro a coppia ed è obbligatoria la prenotazione.

In dotazione agli allievi: grembiule e ricettario.


WINECHEESEOIL TASTING

La degustazione inizia con l’assaggio di tre olii evo monovarietali pugliesi serviti con del pane bruschettato e abbinati ad una bolliccina.

Prosegue poi con la degustazione di 7 varietà di formaggi locali abbinati ad altri tre vini pugliesi e termina con un dolce abbinato ad un vino passito.

200 euro x 4 pax


Copyright © 2018 DONNENZO Dimora Storica
Via Trieste 2 - Latiano (BR) - Italy - Tel. + 39 0831_603798 - + 39 392_3472355 - Email: info@donnenzo.it - Powered by ANIUS


Copyright © 2018 DONNENZO Dimora Storica
Via Trieste 2 - Latiano (BR) -  Italy
Tel.: + 39 0831603798 - + 39 392_3472355
Email: info@donnenzo.it
Powered by ANIUS
Torna ai contenuti